top of page

Condizioni Generali di Vendita

(servizi digitali)

 

I presenti termini e condizioni (di seguito i “Termini”) si applicano a tutti gli utenti e i visitatori (nel prosieguo “Utenti”) del sito web https://www.gioia4kids.com/ (di seguito il “Sito”) dell' A.S.D Spazio Movimento Gioia, Rimini, P. IVA/codice fiscale 91137790407 (nel prosieguo “Società”).

Il Sito si rivolge esclusivamente agli Utenti e ai soggetti che acquistano (nel prosieguo “Acquirenti”) dal Sito le esperienze e i servizi (nel prosieguo “Servizi”) che la Società offre sulla piattaforma. Gli Acquirenti accettano di essere vincolati dai presenti Termini offerti dalla Società conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

L’Acquirente non può utilizzare il Sito da un browser che, per sua natura o per applicazioni addizionali, blocchi gli annunci pubblicitari erogati dal Sito. L’Acquirente deve avere almeno 18 anni per registrarsi al Sito, altrimenti non potrà essere accettata la registrazione. Nel caso non venga rispettato il requisito di età, la Società non è responsabile per la registrazione e conseguenti azioni od omissioni.

Per qualsiasi dubbio o informazione relativi ai Termini contattaci all’indirizzo e-mail movimentogioia@gmail.com

 

1.Proprietà

1.1 Il Sito è di esclusiva proprietà della Società e tutti i diritti non garantiti agli Acquirenti nei presenti Termini sono riservati alla Società stessa.

 

2. Prodotti

2.1 La Società mette in vendita, tramite il proprio Sito, i seguenti Servizi:

  • servizio di consulenza energetica telematica a distanza;

  • materiale in formato pdf e e-book;

2.2 N.B: I servizi, le consulenze e le informazioni fornite tramite il Sito hanno unicamente lo scopo di perseguire la propria crescita personale, e non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico. In caso di sussistenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico. I servizi, le consulenze e le informazioni fornite tramite il Sito sono espressione di concetti filosofici provenienti dalle tradizioni orientali, che si rifanno alla credenza che l’essere umano è anche costituito di un corpo energetico o sottile. L’energia sottile, il corpo energetico o sottile non sono riconosciuti dalla scienza ufficiale in quanto mai dimostrati con strumenti ortodossi ufficiali.

3. Recensioni e commenti

3.1 Gli Acquirenti potranno pubblicare commenti relativi all’esperienza acquistata, con la possibilità di inserire fotografie, descrizioni e valutazioni della medesima.

3.2 Le valutazioni e le recensioni saranno visibili a utenti e visitatori del sito a supporto della validità e dell’efficacia di tutti i prodotti che la Società offre.

3.3 È fatto divieto all’Acquirente di pubblicare commenti/immagini/riferimenti che possano ledere in qualunque modo la Società e/o i prodotti offerti.

3.4 La Società si riserva la possibilità di eliminare qualsiasi commento di cui sopra qualora lo ritenga lesivo per l’immagine della società.

 

4. Account e doveri degli utenti

4.1 L’Acquirente potrà creare un account tramite il Sito fornendo informazioni veritiere (in caso contrario l’account verrà eliminato dalla Società) e sarà responsabile per la salvaguardia della password e per l’utilizzo che verrà fatto dell’account. Nel caso venga a conoscenza di violazioni l’Acquirente dovrà comunicarlo al più presto alla Società.

4.2 È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati identificativi falsi e nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni.

  • I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone. L’acquirente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’ Acquirente, essendone l’Acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento. L’Acquirente si impegna a conclusione della procedura di acquisto on line a conservare i presenti Termini e condizioni, già lette e accettate durante la procedura di acquisto effettuato.

  • l’Acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto e il contratto si intende concluso.

4.3 L’accesso all’area riservata tramite Account per i servizi a pagamento, è garantito per un periodo minimo di 1 anno dalla data di acquisto. Decorso tale termine, in caso di perdurante inattività dell’Account, lo stesso potrà essere disattivato. E’ in ogni caso facoltà dell’Amministratore del Sito revocare in qualunque momento l’accesso all’Account, in caso di violazione dei termini del presente contratto,  di violazione della o alle previsioni sulla tutela della proprietà intellettuale del sito e in generale in caso di comportamenti illeciti, scorretti o inappropriati da parte del titolare dell’Account, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo l’utilizzo di terminologia offensiva, denigratoria o comunque irrispettosa verso altri utenti, terzi o l’autore del blog. La Società si riserva comunque di far cessare o sospendere l’account dell’Acquirente, senza preventive notifica o responsabilità, per qualsiasi ragione, includendosi senza limitazioni la violazione dei Termini o in caso di perdurante inattività dell’Account.

4.4 In caso di cessato account, i diritti derivanti dai Termini cesseranno immediatamente. Qualora l’Acquirente voglia far cessare un account dovrà comunicarlo alla Società, all’indirizzo email INDIRIZZO E-MAIL che provvederà alla cancellazione dello stesso.

4.5 L’Acquirente si impegna a non pubblicare contenuti che non siano veritiere in relazione ai Prodotti e a non conservare nel Sito informazioni sensibili: in caso contrario l’Acquirente ne sarà responsabile.

4.6 L’Acquirente si impegna inoltre a non inserire sul Sito informazioni e/o immagini riguardanti terze parti senza previo consenso.

4.7 L’Acquirente accetta ulteriormente, una volta ottenuto l’accesso al Sito, di non impegnarsi in qualsiasi attività che screditi la qualità o comprometta la funzionalità del Sito o dei Prodotti offerti.

4.8 L’Acquirente dichiara e garantisce, a beneficio della Società, affiliate e terze parti menzionate nel Sito che: i) l’Acquirente ha il diritto e la capacità di porre in essere le dichiarazioni e le garanzie di cui ai Termini; ii) tutte le informazioni inviate al Sito sono vere ed accurate; iii) l’Acquirente stesso non utilizzerà il Sito per scopi illegali o proibiti dai Termini.

4.9 L’Acquirente accetta di difendere, indennizzare e mantenere indenne la Società, i relativi licenzianti e licenziatari, dipendenti, collaboratori esterni, agenti, quadri e direttori da e contro qualsivoglia rivendicazione, danno, obbligazione, perdite, responsabilità, costi o debiti e spese (incluse, ma non limitate alle spese legali) risultanti o derivanti da a) indebito utilizzo dei Prodotti da parte dell’Acquirente o di persona da lui autorizzata all’utilizzo degli stessi e b) violazione dei Termini.

 

5. Acquisto, pagamenti e fatturazione

5.1 La modalità di acquisto per i Servizi è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:

  • Paypal: un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet che non comporta alcun costo aggiuntivo per l’Acquirente. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non si ha già un conto Paypal lo si può creare facilmente e gratuitamente sul sito paypal.it. Per “caricarlo” si può utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.

     

  • Carta di credito attraverso la piattaforma di pagamento Stripe

  • Bonifico bancario


 

5.2 Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.

5.3 La procedura di pagamento tramite PayPal si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale la Società non accede.

5.4 La società, a propria discrezione, potrà rifiutare l’ordine ricevuto dandone comunicazione con le stesse modalità con le quali invia la comunicazione di conferma d’ordine sopra descritte.

5.5 La consegna del prodotto avverrà attraverso il Download del materiale acquistato o attraverso il re indirizzamento alla pagina d’iscrizione al portale che permette di usufruire dei Servizi o alla piattaforma che permette l’accesso all’area riservata agli iscritti. Pertanto la consegna avviene immediatamente dopo il completamento della procedura d’ordine e al completamento della procedura di pagamento ove non specificato altrimenti.

5.6 Il Download e l’accesso alle pagine o piattaforme presuppongono che l’Acquirente disponga di idonea connessione ad internet continuativa, requisito indispensabile per poter usufruire dei servizi. I Servizi acquistati verranno consegnati immediatamente.

5.7 Tutti i prezzi indicati sulle pagine servizi o prodotti del Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di oneri fiscali.

5.8 La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale. Il sistema genera e invia all’Acquirente automaticamente la ricevuta d’acquisto.

5.9 La fattura sarà invece emessa solo su richiesta da fare via mail a INDIRIZZO E-MAIL entro 2 giorni dall’acquisto. Nella mail sarà necessario comunicare tutti i dati obbligatori per l’emissione della stessa.

 

6. Diritto di recesso e rimborso

6.1 I corsi digitali venduti sul Sito non sono soggetti al diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo, in quanto trattasi di contenuto digitale fornito mediante un supporto non materiale (in download o mediante accesso ad apposita piattaforma). Della perdita del diritto di recesso il consumatore è informato mediante i presenti termini e condizioni di vendita e mediante appositi avvisi presenti prima della conclusione della procedura di acquisto.

6.2 La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di concedere all'Acquirente un termine di recesso non superiore a 7 giorni dalla data di effettuazione dell'Acquisto. Le richieste effettuate oltre questa data non saranno prese in considerazione da parte della Società.

6.3 La Società avrà cura di indicare e specificare per quali servizi o prodotti offrirà la possibilità di ottenere il rimborso.

6.4 Il rimborso avverrà nelle medesime modalità attraverso le quali è stato effettuato il pagamento e sarà disposto entro e non oltre 15 giorni dal momento della ricezione della richiesta dell’Acquirente.

 

7. Autenticità e proprietà intellettuale

7.1 I contenuti del Sito, intendendosi per contenuti in via indicativa e non esaustiva, i testi, le immagini, qualunque rappresentazione grafica e di testo in genere, fotografie e filmati sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e/o industriale.

7.2 Servizi venduti sul sito sono una creazione esclusiva della Società e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere. Conseguentemente è vietato l’utilizzo e la riproduzione di tutti i contenuti di qualsiasi tipologia riconducibili a qualsiasi titolo alla Società Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente in materia.

7.3 In tal senso, l’Acquirente riconosce che detti diritti sono e rimangono di esclusiva proprietà della Società e che l’utilizzo della proprietà intellettuale sopra descritta della Società è soggetto ad autorizzazione da parte della Società stessa.

7.4 Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, o utilizzato a qualunque fine senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

7.5 L’Acquirente si impegna, pertanto, a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Società si riserva il diritto di cessare gli account degli Acquirenti che violino i diritti di proprietà della Società stessa.

 

8. Limitazione ed esclusione di responsabilità (ESEMPIO PER DISCIPLINA OLISTICA, PERSONALIZZARE PER OGNI SITO

8.1 Le tecniche illustrate nel hanno per finalità il mantenimento ed il recupero dello stato di benessere globale della persona e non hanno carattere di prestazione sanitaria e sono fondate in particolare sui seguenti principi-guida:

  • approccio globale alla persona e alla sua condizione;

  • miglioramento della qualità della vita, conseguibile anche mediante la stimolazione delle risorse vitali della persona;

  • importanza dell’educazione e a stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente.

 

8.2 NOME DISCIPILINA così come tutte le pratiche energetiche e olistiche, non sono riconosciute dalla scienza ufficiale.

I servizi, le consulenze e le informazioni fornite tramite il Sito hanno unicamente lo scopo di perseguire la propria crescita personale, e non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico. I servizi, le consulenze e le informazioni fornite tramite il Sito sono espressione di concetti filosofici provenienti dalle tradizioni orientali, che si rifanno alla credenza che l’essere umano è anche costituito di un corpo energetico o sottile. L’energia sottile, il corpo energetico o sottile non sono riconosciuti dalla scienza ufficiale in quanto mai dimostrati con strumenti ortodossi ufficiali.

8.3 La Società non rilascia dichiarazioni o garanzie relativamente all’accuratezza, completezza, correttezza, autenticità, conformità alla legge dei contenuti e dei materiali presenti sul Sito e non assume relativamente agli stessi nessun tipo di responsabilità.

8.4 La Società è estranea ad eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra Acquirenti e terzi. In caso di controversia si esonera espressamente la Società, i suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.

8.5 La Società pubblica sul proprio Sito tutte le informazioni utili a fornire un servizio puntuale ed affidabile ai propri Acquirenti o possibili tali, tuttavia declina ogni responsabilità in merito ad eventuali imprecisioni o refusi e si riserva il diritto di apportare le opportune modifiche e correzioni al Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

8.6 La Società non si assume alcuna responsabilità, e non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali danni o infezioni di virus al computer o ad altri dispositivi dell’Acquirente in seguito all’accesso, utilizzo o esplorazione del Sito da parte di quest’ultimo.

8.7 La Società non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste da qualsiasi contratto concluso ai sensi dei presenti Termini, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

8.8 La Società si riserva il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali ordini effettuati a nome diverso da quello dell’Acquirente. La Società, inoltre, si riserva il diritto di annullare gli ordini ed effettuare comunicazione alle autorità competenti qualora vi siano sospetti di possibili frodi.

 

9. Tutela dei minori

9.1 La Società non opera o fornisce Servizi a minorenni e, in ogni caso non raccoglie intenzionalmente informazioni di tali soggetti.

9.2 Qualora l’Acquirente trovi che il Sito sia in qualsivoglia modo offensivo o irrispettoso verso tali soggetti, la Società richiede di essere contattata immediatamente al fine di analizzare il dettaglio di quanto segnalato e provvedere nel più breve tempo possibile.

 

10. Disposizioni finali

10.1 Qualora vi sia in programma una modifica sostanziale dei presenti Termini, la Società provvederà a comunicarlo entro 30 giorni prima dell’effettiva modifica. Le modifiche apportate si intendono accettate se i) l’Acquirente effettua l’Acquisto di un Servizio dopo la modifica dei Termini o ii) l’Acquirente non effettua alcuna contestazione e mantiene attiva la propria iscrizione successivamente al menzionato termine di 30 giorni.

10.2 Il mancato esercizio da parte della Società di uno o più diritti dei presenti Termini non ne comporta rinuncia o limitazione.

10.3 Nel caso una o più disposizioni dei Termini siano invalide o inefficaci, queste non influiscono sulle altre disposizioni dei Termini. Lo stesso si deve intendere in caso di controversia e, in aggiunta, la disposizione potrà tornare ad essere valida o efficace se verranno apposti opportuni limiti durante la controversia da parte dell’organo giudicante.

10.4 Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione degli stessi, dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti alla proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.

 

11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

11.1 I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana, con specifico riferimento al Codice del Consumo, dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n.70/2003 in materia di commercio elettronico.

11.2 La prestazione del servizio e l’uso del Sito sono regolati esclusivamente dalle disposizioni normative di cui al comma precedente, anche se parzialmente eseguiti all’estero ed in presenza di altri criteri di collegamento.

11.3 In caso di controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini la Società si impegna a risolverla in concerto con l’Acquirente secondo i principi di collaborazione e buona fede.

11.4 Qualora Società e Acquirente non trovino un accordo per risolvere la controversia emergente, detta controversia potrà essere risolta secondo le seguenti modalità:

 

12. Privacy

    1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare l’Acquirente ed attivare nei suoi confronti le procedure per i presenti termini e condizioni e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

    2. Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali, si rinvia alla specifica informativa a questo link PRIVACY POLICY

 

SEZIONE 21 - DIRITTO DI RECESSO CORSI ON-LINE

 

Per i corsi online, considerati “materiale scaricabile” viene applicata la DIRETTIVA 2011/83/EU del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 25 Ottobre 2011 sui diritti dei consumatori , in particolare articolo 16 paragrafo “m”.

Quindi:

– Se il corso non è ancora cominciato, non ci sono ancora video caricati o materiali testuali, sarà possibile ottenere il rimborso di quanto pagato.

– Se il corso è già cominciato o sono disponibili video o materiali testuali, non sarà possibile ottenere il rimborso in nessun caso in quanto i materiali saranno sempre a disposizione.

E’ prevista quindi la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal pagamento ma il diritto di recesso non avrà valore nel caso in cui il corso sia già cominciato o siano già disponibili i materiali online

Inoltre sul sito è attivo un controllo di sicurezza per impedire la condivisione dei contenuti all’esterno o la condivisione della propria password in modo da consentire ad altri l’accesso ai contenuti del corso. Nel caso i nostri sistemi di sicurezza verificassero un utilizzo fraudolento delle credenziali o una condivisione non autorizzata dei materiali del corso, il cliente sarà immediatamente escluso dall’accesso ai materiali e nulla gli sarà dovuto.

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy